Team Sky, arruolato Dario Cataldo: due anni di contratto

Ciclismo
La vittoria più recente di Dario Cataldo risale all'ultima Vuelta, lo scorso 3 settembre, quando ha tagliato per primo il traguardo della sedicesima tappa (getty)
dario_cataldo_team_sky_getty

Campione nazionale italiano a cronometro, Cataldo ha dato mostra delle sue qualitá nelle sue prime sei stagioni da professionista, le ultime 4 passate nei ranghi della belga Quick Step

Il Team Sky ha arruolato con un contratto di due anni Dario Cataldo, 27 anni, campione italiano a cronometro, che saluta quindi l'Omega Pharma. La vittoria più recente del ciclista abruzzese risale all'ultima Vuelta, lo scorso 3 settembre, quando ha tagliato per primo il traguardo della sedicesima tappa, una delle più impegnative del giro di Spagna.

Nella prossima stagione tra i compiti di Cataldo ci sarà supportare Bradley Wiggins, vincitore del Tour de France. "Un corridore della sua forza ha la capacità di lavorare per il leader della squadra - ha commentato il direttore sportivo di Team Sky, Sean Yates - ma anche le potenzialità per crescere e diventare a sua volta un protagonista".