Team Sky, Wiggins investito da un'auto: costole rotte

Ciclismo

Il vincitore dell'ultimo Tour e dell'oro nella crono di Londra 2012 è stato dimesso dall'ospedale di Lancaster dove era stato ricoverato. Anche il coach Shane Sutton ricoverato per un incidente

Bradley Wiggins è stato dimesso dall'ospedale di Lancaster dove era stato ricoverato dopo essere stato investito da un automobile mentre si allenava. Ma per il ciclismo britannico è un momento piuttosto sfortunato, perchè, a meno di 24 ore dalla brutta avventura capitata al vincitore del Tour de France, il coach Shane Sutton è stato ricoverato in ospedale a Levenshulme (Manchester) a causa di un incidente durante una uscita in bicicletta. Sutton, 55 anni di origine australiana, è stato ricoverato in ospedale con ecchimosi e sangue alla testa. Dovrà sottoporsi ad una serie di esami nei prossimi giorni.

Il fatto - Il vincitore dell'ultimo Tour de France, è stato ricoverato in un ospedale del Lancashire, dopo essere stato investito da un'automobile, guidata da una donna, mentre si allenava in strada nei pressi di Wigan. Secondo quanto riferito da un portavoce della polizia locale alla Bbc, Wiggins "ha riportato delle ferite, ma la sua vita non è in pericolo". Sempre secondo la polizia locale, la donna che, al volante di una Opel Astra, ha investito Wiggins mentre si stava allenando nei pressi della casa dove vive la famiglia, nel Lancashire, ha collaborato nel portare i soccorsi al ciclista. Yasmine Smith, che stava lavorando in una stazione di servizio della zona, ha riferito che "Wiggins dopo l'incidente è stato messo in sicurezza ma soffriva visibilmente. Ha detto che pensava di essersi rotto delle costole". Quest'anno Wiggins è stato il primo inglese a vincere il Tour, poi ad agosto ha conquistato la medaglia d'oro olimpica nella cronometro individuale di Londra 2012.