Il falco è tornato: nuova avventura con Bike Channel

Ciclismo
Risalgono al 1999 i primi successi di Paolo Savoldelli, classe '73, con il Giro del Trentino e il Trofeo Laigueglia (Foto Getty)
ciclismo_savoldelli_getty

E' il due volte vincitore del Giro d'Italia, il nuovo volto del primo canale dedicato agli appassionati di ciclismo, visibile su Sky dallo scorso 12 febbraio. Paolo Savoldelli è pronto: "Al via nuovi progetti per raccontare l'anima di questo sport"

Spazio al Falco, su Bike Channel: Paolo Savoldelli entra nella squadra del canale, affiancando gli editori Filippo Mori Ubaldini ed Ambrogio Silva. "Sono molto contento di questa nuova avventura", dichiara Savoldelli, "con Bike Channel condivido principi e valori legati al mondo del ciclismo. Sono sicuro che insieme realizzeremo importanti progetti di qualità per raccontere le diverse anime di questo sport, attraverso le voci di professionisti, reportage esclusivi, video di backstage e nuove produzioni".

Entusiasta anche Ubaldini: "Savoldelli è un uomo con una grande sensibilità sportiva, sono sicuro che potrà dare un grande apporto al canale. Il suo arrivo è un forte segnale che diamo, nel voler rendere il canale assoluto punto di riferimento on air e online, in Italia".

Entrato nel mondo del ciclismo professionistico nel 1996, Savoldelli si è contraddistinto da subito per le straordinarie qualità di discesista e cronoman, che gli hanno permesso di conquistare tra gli altri due Giri d’Italia nel 2002 e nel 2005 (rispettivamente con il team Index-Lexia Alluminio e con la Discovery Channel Pro Cycling Team), fino a chiudere con il ritiro ufficiale nel 4 luglio 2008.

Bike Channel, visibile solo su Sky canale 237 dallo scorso 12 febbraio, è il primo canale tematico dedicato agli appassionati di ciclismo. Format originale italiano on air 24 ore su 24 con produzioni locali e internazionali, si rivolge ai 25 milioni di persone che ogni giorno in Italia scelgono la bici, spinti dalla passione, dalla voglia di scoperta, dall'agonismo o da una semplice ricerca del benessere. Un canale tematico che si pone l’obiettivo di ridonare eleganza e bellezza a questo sport storico, riportando alla luce la sua dimensione originaria, fatta di imprese epiche, sofferenza, ma anche di estrema gioia e bellezza. Il canale è disponibile in sottoscrizione come canale opzionale, ed è possibile provarlo per 7 giorni a €4 chiamando il numero 199.100.200 (codice di acquisto 606099), mentre per abbonarsi il cliente può chiamare il numero 199.100.500, oppure accedere all'area Fai del sito Sky all'indirizzo sky.it/faidate.