Alla conquista del Tour, Team Sky: ecco i magnifici nove

Ciclismo
Ecco i magnifici nove del Team Sky che prenderanno parte al Tour
team_sky_tour_de_france

La squadra britannica ha svelato la formazione che prenderà parte alla prossima Grande Boucle in programma dal 29 giugno. Il capitano, come ampiamente prevedibile, sarà Chris Froome. Tra gli outsider Richie Porte ed Edvald Boasson Hagen

Il team Sky ha annunciato in mattinata la squadra che prenderà parte al 100° Tour de France in programma dal prossimo 29 giugno. Grande assente sarà Bradley WIggins. Il britannico Chris Froome, già a podio nella scorsa edizione del Giro francese, sarà il Capitano e uno dei grandi favoriti della corsa in giallo. Tra gli altri del team Sky, occhi puntati sul velocista norvegese Edvald Boasson Hagen e sull'australiano Richie Porte, vincitore dell'ultima Parigi-Nizza.

"Già al Delfinato ho corso con molto di questi ragazzi e sono rimasto impressionato dal modo in cui hanno lavorato - ha spiegato Froome - Sono convinto che potremo fare davvero grandi cose. Ian, Vasil e Kosta hanno un motore eccezionale, dopo di loro saranno Geraint, David e Pete a prendere in mano le redini della corsa. E poi c’è Richie che è uno degli scalatori del mondo. Può vincere un grande Giro e averlo in squadra ci permette di avere più soluzioni a disposizione così come per Edvald, che ci potrà regalare vittorie di tappa".

Ecco i componenti:
Chris Froome, Richie Porte,  Edvald Boasson Hagen, Peter Kennaugh, Vasil Kiryienka, David López, Kanstantsin Siutsou, Ian Stannard e Geraint Thomas.