Santaromita nuovo campione d'Italia: "Sognavo questa maglia"

Ciclismo
Ivan Santaromita è il nuovo campione d'Italia di ciclismo su strada
santaromita_campione_italiano

Il ciclista della Bmc, vincendo in Trentino il 22esimo Trofeo Melinda, si è guadagnato il diritto d'indossare per un anno la maglia tricolore. Il 29enne varesotto ha allungato nel finale lasciandosi dietro i compagni di fuga Scarponi e Rebellin

Ivan Santaromita è il nuovo campione italiano di ciclismo. Il 29enne corridore della Bmc si è laureato campione d'Italia, guadagnandosi il diritto ad indossare per un anno la maglia tricolore, vincendo in Trentino il 22esimo Trofeo Melinda, valido come campionato italiano professionisti, con partenza da Malè ed arrivo a Fondo dopo 229 km di corsa. Santaromita ha allungato nel finale lasciandosi leggermente dietro (a 2") i compagni di fuga Michele Scarponi e Davide Rebellin.

"Era da anni che sognavo questa maglia tricolore, sono stato sempre lì per giocarmela e oggi ho rischiato, ho provato da lontano, sapevo che sarebbe stato difficile in volata e così sono partito ai 500 metri dall'arrivo ed ho dato tutto quello che avevo" le prime parole subito dopo l'arrivo.

Delusione da parte di Michele Scarponi: "Ero in ottima posizione, pensavo e speravo che sull'ultimo scatto di Santaromita, Davide (Rebellin, ndr) chiudesse, ma quando ho capito che non lo avrebbe fatto io non avevo più lo spazio per chiudere".