All'Astana la cronosquadre, Brajkovic prima maglia rossa

Ciclismo
Team Sky quarto nella prima tappa della Vuelta

VUELTA. E' andata al team kazako, in cui milita Vincenzo Nibali, la prima tappa della corsa spagnola. Seconda la RadioShack di Fabian Cancellara, poi l'Omega Pharma-Quick Step di Tony Martin. Quarto il Team Sky

Lo sloveno Janez Brajkovic è la prima maglia rossa della Vuelta Espana 2013. L'Astana, la squadra kazaka in cui milita uno dei grandi favoriti per il trionfo a Madrid, Vincenzo Nibali, si è infatti imposta nella prima tappa della corsa iberica, la cronometro a squadre di 47,4 chilometri con partenza da Vilanova de Arousa ed arrivo a Sanxenxo.

Coprendo la distanza in 29'59", l'Astana ha battuto di 10" la RadioShack di Fabian Cancellara, di 16" l'Omega Pharma-Quick Step di Tony Martin e di 22" il Team Sky. Undicesima con un gap di 56" la Lampre-Merida di Michele Scarponi mentre la Cannondale di Ivan Basso accusa un ritardo pesante di 1'26". Domani la seconda tappa della Vuelta, la prima in linea e con traguardo in quota, la Pontevedra-Baiona (Alto do Monte da Groba) di 177,7 chilometri.