Mountain Bike da medaglie azzurre: un argento e un bronzo

Ciclismo
L'azzurro Francesco Colombo in piena azione ai Mondiali sudafricani
francesco_colombo_mtb_sudafrica

Mondiali MTB e Trials in corso di svolgimento in Sudafrica, nel cross-country donne juniores l'azzurra Emilie Collomb (Pila Bike) si piazza seconda. Nella prova dedicata agli uomini junior è l'azzurro Gioele Bertolini a regalare all'Italia il terzo posto

Nella seconda giornata di gare Mondiali MTB e Trials in corso di svolgimento in Sudafrica, gli azzurri della MTB mettono a segno due importanti risultati. Nel cross-country donne juniores, l'azzurra Emilie Collomb (Pila Bike) conquista l'argento alle spalle della svizzera Alessandra Keller, mentre è della tedesca Sarah Bauer il terzo gradino del podio. Invece nella prova dedicata agli uomini junior è l'azzurro Gioele Bertolini a regalare all'Italia il bronzo.

Mercoledì i Mondiali MTB & Trials si erano aperti nel migliore dei modi per gli azzurri della MTB che hanno regalato all'Italia il titolo di campione del mondo nella staffetta. Per la seconda volta nel giro di un anno il Team Relay ha portato la medaglia d'oro al ciclismo italiano e ha così completato un biennio incredibile: 2 titoli europei e 2 titoli mondiali, a conferma di una forza e determinazione in squadra.

Venerdì in programma il Dowhill Junior (uomini e donne) con Gianluca Vernassa e Francesco Colombo; quindi XCO Donne U23 con Lisa Rebensteiner, l'XCO Men U23 con Beltain Schmid, Gerard Kerschbaumer, Daniele Braidot, Luca Braidot, Nicolas Pettinà, Andrea Righettini.