Alonso sale in bici: compra e salva la Euskaltel

Ciclismo
Alonso ha acquista e salva una squadra di ciclismo: la Euskaltel Euskadi
alonso_euskaltel_marca

Il pilota spagnolo della Ferrari ha garantito i 6 milioni di euro necessari alla sopravvivenza del team basco. Fernando è un grande appassionato di ciclismo, uno dei suoi sport preferiti

La Euskaltel Euskadi, squadra di ciclismo professionistico spagnola (e in particolare basca), in possesso di licenza WorldTour, è salva. Ha trovato un compratore che ha garantito i sei milioni di euro necessari alla sopravvivenza del team: si tratta del pilota della Ferrari, Fernando Alonso, grande appassionato di ciclismo, sport che pratica con assiduità nei momenti liberi.

Alonso, secondo quanto si è appreso oggi, trasferirà la squadra nella regione di cui è originario, le Asturie, e manterrà l'olimpionico di Pechino Samuel Sanchez come capitano. La trattativa verrà conclusa formalmente nei prossimi giorni, quando verrà ratificato l'acquisto da parte del ferrarista della 'Basque Cycling Pro Team', societa' proprietaria della squadra Euskaltel Euskadi.

Il pilota della 'Rossa' di Maranello ha già fatto sapere che "trasparenza e tolleranza zero nei confronti del doping" saranno i principi cardine del suo nuovo progetto. La nuova Euskadi rispetterà i contratti che ha in corso con atleti i cui accordi scadevano il prossimo anno o nel 2015. Fra gli altri, ci sono Igor Anton, Mikel Landa e Mikel Nieve.