Mondiali di ciclismo, in pista gli under 23 e le donne elite

Ciclismo
Ripartono i mondiali di ciclismo a Firenze
181561225

Il programma della terza giornata prevede le gare a cronometro individuali. Il percorso partirà da Piazza Vittorio Veneto per arrivare al Mandela Forum. Quattro gli italiani in gara, ma i favoriti sono altri

Dopo la vittoria di Damien Howson nella crono individuale under 23 e di Severine Eraud nella categoria Donne Junior, il Mondiale di ciclismo riparte con le gare della cronometro individuale uomini junior e quelle delle donne elite.

Il percorso per entrambe le gare parte da Firenze Cascine – Piazza Vittorio Veneto e arriverà al Mandela Forum, per un totale di 22,6 chilometri. Due gli intertempi previsti; il primo dopo 9,40 chilometri in piazza Ognissanti, il secondo a 4,64 chilometri dall’arrivo.

Tra gli azzurri in gara spiccano Filippo Ganna e Edoardo Affini, per le donne Elisa Longo e Rossella Ratto. I favoriti, però, non parlano italiano. Secondo i pronostici hanno speranza di medaglia la svedese Emma Johansonn, l'olandese Ellen Van Dijk, la neozelandese Linda Villumsen, la tedesca Lisa Brennauer, la statunitense Evelyn Stevens, l'australiana Shara Gillow.