Giro 2014, partenza anticipata e un giorno di riposo in più

Ciclismo
nibali_trionfo_giro_2013

La prossima edizione della Corsa Rosa partirà da Belfast venerdì 9 maggio e non più sabato 10. L'Unione Ciclistica Internazionale ha accettato e ratificato la richiesta del via 24 ore prima, aggiungendo un giorno di riposo utile al trasferimento

Il Giro d'Italia 2014 partirà da Belfast venerdì 9 maggio e non più sabato 10. L'Unione Ciclistica Internazionale ha accettato e ratificato la richiesta fatta dall'AIJCP, associazione internazionale dei gruppi sportivi del ciclismo professionistico, di anticipare di 24 ore il via della Corsa Rosa aggiungendo un giorno di riposo utile al trasferimento della carovana dall'Irlanda all'Italia e alla quale Rcs Sport ha dato il suo assenso.

Il nuovo programma prevede la grande partenza venerdì con una tappa Belfast-Belfast; sabato 10 la seconda frazione partirà nuovamente da Belfast e terminerà ancora nella capitale dell'Irlanda del Nord. Domenica 11 terza tappa nell'Isola con avvio da Armagh e conclusione a Dublino. Lunedì 12 riposo, mentre martedì 13 il Giro riprenderà il suo cammino in Italia. Il Giro 2014 sarà presentato lunedì 7 ottobre alle ore 14.30 al Palaghiaccio Piranesi a Milano.