Buoni auspici per il Lombardia: a Ulissi la Milano-Torino

Ciclismo
Diego Ulissi, campione della Lampre
diego_ulissi_ansa

Domenica grande chiusura di stagione con il Giro di Lombardia, c'è in ballo la classifica World Tour che ora è Froome 487 e Rodriguez 507. Il ventiquattrenne toscano della Lampre ha preceduto sul traguardo di Superga il polacco Majka e lo spagnolo Moreno

Domenica grande chiusura di stagione con il Giro di Lombardia, c'è in ballo la classifica World Tour, che ora è Froome 487 e Rodriguez 507. Giovedì intanto Diego Ulissi ha vinto la 94ma edizione della Milano-Torino. Il ventiquattrenne toscano della Lampre ha preceduto sul traguardo di Superga il polacco Rafal Majka e lo spagnolo Dani Moreno.

Ulissi, lo scorso anno secondo alle spalle di Alberto Contador, ha trionfato sullo strappo finale verso la Basilica con un allungo che non ha lasciato scampo, all'ultimo chilometro, ai compagni di fuga. Sulla salita del Colle, infatti, hanno attaccato i big, con Ulissi che ha trovato il tempo per la stoccata decisiva. Quarto un brillante Domenico Pozzovivo, Contador ha chiuso quinto, Valverde, bronzo domenica scorsa ai Mondiali di Firenze, si è piazzato sesto.