Parigi-Nizza, Degenkolb nuovo leader: vince allo sprint

Ciclismo
John Degenkolb è il nuovo leader della Parigi-Nizza (Foto Getty)
degenkolb_getty

Il velocista tedesco si è aggiudicato la terza tappa: nella volata ha battuto sul traguardo Goss e Rojas, strappando la leadership a Bouhanni. La tappa si è conclusa sul circuito di Magny Cours: il vincitore ha dedicato il successo a Michael Schumacher

Il tedesco John  Degenkolb (Giant) ha vinto allo sprint la terza tappa della Parigi-Nizza, conclusa dopo 180 km sul circuito automobilistico di Magny Cours, nei pressi di Nevers. Nella volata, Degenkolb ha battuto sul traguardo l’australiano Matthew Goss e lo spagnolo José Joaquin Rojas, strappando la leadership della classifica generale al francese Nacer Bouhanni, che ha chiuso settimo.

Il gruppo si è ricompattato a meno di due chilometri dal traguardo, annullando l’azione dei francesi Romain Feillu, Julien Fouchard e Perrig Quemeneur, durata per quasi tutta la tappa di 180 chilometri. L’ultimo a cedere è stato Quemeneur, entrato da solo nel circuito finale prima di essere raggiunto.

Degenkolb ha poi dedicato il successo a Michael Schumacher, otto volte vincitore a Magny Cours e tutt’ora in gravi condizioni dopo l’incidente sugli sci dello scorso dicembre.