Froome trionfa in Andalusia, Thomas vince in Algarve

Ciclismo
Chris Froome del Team Sky vince la Ruta del Sol, il giro dell'Andalusia
froome_ruta_del_sol_getty

Giornata straordinaria per il Team Sky che si aggiudica due prestigiose corse nello stesso giorno: in Spagna Froome batte Contador. In Portogallo Thomas regola Kwiatkoski

Dopo il successo nella penultima tappa Chris Froome (Team Sky) non ha avuto problemi a mantenere la prima posizione in classifica generale, nonostante avesse un solo secondo di vantaggio su Alberto Contador (Tinkoff-Saxo) e nell'ultima tappa del giro di Andalusia conclusasi ad Alhaurin de la Torre ha controllato e portato a casa un prezioso successo.

La tappa è andata a Juan José Lobato che ha vinto per la seconda volta nei cinque giorni della Ruta del Sol. Come detto, al secondo posto della generale si è piazzato Alberto Contador, terzo Benat Intxausti.

Giornata trionfale per il Team Sky che coglie un altro importante successo in Portogallo grazie alla vittoria nel Giro dell'Algarve ottenuta da Geraint Thomas che ha preceduto nella classifica generale Kwiatkowski e Machado. Il successo nella quinta e ultima tappa è andato ad André Greipel dopo un tentativo di fuga da parte di Catroviejo e Malori della Movistar ripresi a pochi chilometri dal traguardo.