Basso: "E' stata una bella giornata. Tempismo decisivo"

Ciclismo
Ivan Basso ha parlato a Sky Sport24 dopo l'intervento per asportare un tumore: "Il tempismo è stato determinante" (Foto Getty)

ESCLUSIVA VIDEO. Il corridore in collegamento telefonico con Sky Sport24 a poche ore dall'intervento subito per la rimozione di un tumore ad un testicolo: "Ho sentito l'affetto di tutti. Giovedì un altro controllo, poi torno a casa"

"Tutto è andato bene, è stata una bella giornata per me. Il tempismo è stato determinante, ho sentito l'affetto di tutti. Giovedì un altro controllo, poi torno a casa". Così il corridore Ivan Basso in diretta telefonica a Sky Sport24, a poche ore dall'intervento chirurgico subìto per rimuovere un tumore ad un testicolo. Dopo l'operazione, Basso aveva voluto rassicurare tutti i suoi tifosi e gli appassionati di ciclismo postando su Twitter una foto ed il messaggio "Sono Sveglio e sorridente".

Parole rassicuranti sono arrivate anche dal professor Montorsi, che ha operato Basso: "L'intervento è andato molto bene, il tumore era in una fase iniziale. Aspettiamo l'esame istologico finale, ma lui potrebbe essere guarito già così".