Vuelta, Chaves vince e si riprende la maglia rossa

Ciclismo
Esteban Chaves ha vinto la sesta tappa della Vuelta (Foto Getty)
chaves_vittoriasestatappa_getty

Il colombiano della Orica si è ripreso la vetta della classifica generale che aveva perso a favore di Dumoulin: ha trionfato nella sesta tappa dando cinque secondi all'olandese della Giant e a Daniel Martin (Cannondale-Garmin)

Esteban Chaves ha vinto la sesta frazione della Vuelta a Espana 2015, la Cordoba-Sierra de Cazorla, di 200.3 chilometri. Il colombiano della (Orica GreenEdge) ha concesso il bis e si è ripreso la vetta della classifica generale che aveva peso a vantaggio dell'olandese Tom Dumoulin (Giant Alpecin).

 

Top ten - Chaves, che già aveva trionfato nella seconda frazione, si è imposto con 5" di vantaggio sull'irlandese Daniel Martin (Cannondale-Garmin, secondo) e all'ormai ex maglia rossa Dumoulin. Sempre nella top ten, con distacchi compresi fra i 49" e il minuto e 10" dal leader colombiano, i protagonisti attesi della corsa, ovvero lo spagnolo Alejandro Valverde (Movistar), il colombiano Nairo Quintana (Movistar), il britannico Chris Froome (Sky) e l'italiano Fabio Aru (Astana).

 

La prossima - La settima tappa della corsa spagnola, la Jodar-La Alpujarra, è di 191,1 chilometri, con il primo arrivo duro in salita (di prima categoria) sulle temute montagne della Sierra Navada.