Cassani, azzurri verso il Mondiale: "In Virginia una prova per velocisti moderni"

Ciclismo
Vincenzo Nibali è tra i convocati del ct Davide Cassani per il Mondiale di ciclimso (Foto Getty)

"Sarà dura, molti candidati alla vittoria". Così il ct della Nazionale di ciclismo dopo aver comunicato la lista dei 14 azzurri (scenderanno a 11) convocati per la competizone che si svolgerà negli Usa dal 19 al 27 settembre

Sarà un Mondiale di difficile interpretazione, con molti candidati alla vittoria, e che potrebbe decidersi negli ultimi metri, visti gli strappi finali che il circuito di Richmond comprende: sarà una prova per velocisti moderni". Lo ha detto Davide Cassani, ct della Nazionale azzurra, dopo aver comunicato la lista dei 14 azzurri (ma giovedì, dopo le Coppe Agostoni e Bernocchi, scenderanno a 11) convocati per il Mondiale americano che si svolgerà nella capitale dello Stato della Virginia dal 19 al 27 settembre.

I 14 corridori sono
- Vincenzo Nibali, Diego Ulissi, Daniele Bennati, Manuel Quinziato, Matteo Trentin, Fabio Felline, Daniel Oss, Elia Viviani, Giacomo Nizzolo, Jacopo Guarnieri, Kristian Sbaragli, Salvatore Puccio, Alessandro De Marchi e Sonny Colbrelli. Fra loro non c'è Giovanni Visconti.

I motivi della scelta - "Ho scelto i corridori - ha spiegato Cassani alla presentazione svoltasi nel palazzo della Regione Lombardia, a Milano - rapportando le loro caratteristiche a quelle del percorso di Richmond, che per la prova in linea è facile dal punto di vista altimetrico ma non di quello della superficie, comprendente anche dei tratti stretti e con pavè".