Gran Piemonte a Jan Bakelants aspettando il Lombardia

Ciclismo
Bakelants giro piemonte

Il 29enne corridore belga della Ag2R-La Mondiale, al suo primo centro stagionale, è riuscito ad anticipare di pochi secondi la volata del gruppo, andata a Matteo Trentin. Domenica la Classica di chiusura, 245 km da Bergamo a Como

Con una stoccata nel finale, Jan Bakelants si è aggiudicato il Gran Piemonte, prova in linea di 185 chilometri con partenza da San Francesco al Campo e arrivo a Ciriè. Il 29enne corridore belga della Ag2R-La Mondiale, al suo primo centro stagionale, è riuscito ad anticipare di pochi secondi la volata del gruppo, andata a Matteo Trentin (Etixx Quick Step) su Sonny Colbrelli (Bardiani-Csf).

Altri cinque azzurri nella top ten: sesto Sacha Modolo (Lampre-Merida), settimo Daniele Bennati (Tinkoff-Saxo), ottavo Mirko Sbaragli (MTN-Qhubeka), nono Andrea Fedi (Southeast) e decimo Alberto Bettiol (Cannondale-Garmin). La gara è stata caratterizzata dal maltempo e da una lunga fuga che ha visto Fabio Felline (Trek Factory) arrendersi per ultimo. Domenica la 109ma edizione del Giro di Lombardia, con partenza da Bergamo e arrivo a Como dopo 245 chilometri.