Froome rinnova, con il Team Sky fino al 2018

Ciclismo
Chris Froome si allena a Mallorca (Getty)
froome_chris_team_sky_getty

Il campione britannico ha annunciato di aver prolungato il suo contratto con il team: "Ho grandi obiettivi per questo anno olimpico, non vedo l'ora di cominciare". La squadra ha messo sotto contratto anche Landa e Kwiatkoski

Il campione del Tour de France, Chris Froome, ha prolungato il suo contratto con il team Sky fino al 2018. lo ha comunicato lo stesso team durante la preparazione a Maiorca. "Chris non è solo uno dei più talentuosi e appassionati corridori al mondo ma anche un fantastico ambasciatore per lo sport - ha spiegato Dave Brailsford, capo del team britannico - è affamato di altri successo e noi lo aiuteremo ad ottenerli".

Gli obiettivi principali per Froome in questa stagione saranno quelli di difendere lo scettro del Tour e di tentare di vincere l'oro olimpico a Rio de Janeiro. "Personalmente questo è un fantastico inizio - ha spiegato Froome - Sono più motivato che mai e ho grossi obiettivi per questo anno olimpico. Non vedo l'ora di cominciare". Il Team Sky ha messo sotto contratto anche Mikel Landa ex Astana e Michal Kwaitkowski ex Etixx-Quick Step.