Tirreno Adriatico, Bmc imprendibile nella cronosquadre di Camaiore

Ciclismo
Il Team Sky impegnato nella cronosquadre inaugurale
team sky tirreno adriatico

Nella cronosquadre inaugurale a Lido di Camaiore, prima delle sette tappe della corsa dei Due Mari, trionfa il team campione del mondo in carica. Maglia blu per il trentino Daniel Oss, ottavo tempo per il Team Sky

Lido di Camaiore-Lido di Camaiore: la prima delle sette tappe della Tirreno Adriatico 2016, l'edizione numero 51, è la spettacolare cronosquadre di 22,7 km che si è corsa sul lungomare toscano. Vince la Bmc Racing (quasi 55 km/h di media), il team campione del mondo in carica della specialità, davanti alla Etixx-Quick Step e alla FDJ. Ottavo posto per il Team Sky. Maglia blu di leader provvisorio al trentino Daniel Oss.

La formazione statunitense del WorldTour ha coperto la distanza in 23'55", precedendo di 2" la belga Etixx-Quickstep e di 9" la francese Fdj.Quarta, a 11", la Tinkoff dell'iridato slovacco Peter Sagan, sesta, a 15", l'Astana del tricolore Vincenzo Nibali. Diciannovesima l'italiana Lampre-Merida a 1'26". "E' una bellissima sensazione - ha detto Daniele Oss, il 29enne trentino della Bmc -. Era il nostro obiettivo, un passo iniziale nella nostra prima grande corsa a tappe della stagione". Giovedì la seconda frazione, la prima in linea, la Camaiore-Pomarance di 207 chilometri.