Paura alla Roubaix, Viviani steso da una moto: trauma toracico

Ciclismo
Il momento del tamponamento tra la moto ed Elia Viviani

VIDEO. Il ciclista veronese del Team Sky coinvolto in una caduta di gruppo nel corso della gara vinta poi da Hayman, è stato tamponato e costretto al ritiro. Più tardi su Twitter: "Sono stato sfortunato ma allo stesso tempo il più fortunato del mondo"

Brutta avventura per Elia Viviani alla Parigi-Roubaix. Il ciclista veronese del Team Sky è stato coinvolto in una delle tante cadute di gruppo durante la corsa. Una volta a terra, è stato colpito da una moto che stava sopraggiungendo e che il conducente non è riuscito a fermare in tempo, per via del fondo viscido. Il team ha informato che Viviani ha subito alcune contusioni, in particolare una allo sterno, ed è stato condotto in ospedale a Valenciennes per accertamenti. Attorno alle 21, un suo tweet con alcune foto e le sue parole: "Oggi sono stato fortunato, ma allo stesso tempo il più fortunato al mondo. Trauma toracico e due abrasioni".

 

<blockquote class="twitter-tweet" data-lang="it"><p lang="it" dir="ltr">Oggi sono stato sfortunato ma allo stesso tempo il più fortunato al mondo. Trauma toracico e due abrasioni <a href="https://twitter.com/hashtag/roubaix?src=hash">#roubaix</a> <a href="https://t.co/F1zyu922rH">pic.twitter.com/F1zyu922rH</a>&mdash; ELIA VIVIANI (@eliaviviani) <a href="https://twitter.com/eliaviviani/status/719236449485332480">10 aprile 2016</a></blockquote><script async src="//platform.twitter.com/widgets.js" charset="utf-8"></script>