Wiggins vince la 6 giorni di Gand: ora lascia?

Ciclismo
Sir Bradley Wiggins (a sinistra) con Mark Cavendish (Getty)

Sir Bradley, in coppia con il connazionale Cavendish, trionfa per la seconda volta sulla pista belga, terzo posto per Viviani. Ora la decisione se proseguire una carriera stellare, o se è giunta l'ora (a 36 anni) di appendere la bici al chiodo

I campioni britannici Bradley Wiggins e Mark Cavendish hanno vinto la 76esima edizione della Sei Giorni di Gand. Terzo, in coppia con il belga Keisse, l'azzurro Elia Viviani, olimpionico nell'Omnium a Rio2016. Per sir Wiggins potrebbe essere stata l'ultima corsa in carriera.

Negli ultimi cinque giri dell'americana, Wiggins & Cavendish hanno mantenuto il giro di vantaggio sui belgi De Pauw e De Ketele e la coppia italobelga Viviani-Keisse. Favoriti alla vigilia, ma scesi dalla prima alla terza posizione, Wiggo e Cannonball Cavendish hanno rimontato fino a chiudere in testa a 410 punti. Per il 36enne Wiggins, detentore del record dell'Ora e medaglia d'oro a Rio2016 con Cavendish nell'inseguimento a squadre, è il secondo successo alla Sei Giorni di Gand dopo quello con Matthew Gilmore del 2003.