Ciclismo, Parigi-Nizza, 6^ tappa a Simon Yates

Ciclismo
Simon Yates sul traguardo della sesta tappa della Parigi-Nizza (Getty)
simon_yates_getty

Il britannico dell'Orica ha vinto in solitaria la sesta tappa della Parigi-Nizza (da Aubagne a Fayence di 193 km). Il leader della classifica generale Julian Alaphilippe "allunga" in testa su Tony Gallopin

Il britannico Simon Yates ha vinto in solitaria la sesta tappa della Parigi-Nizza, da Aubagne a Fayence di 193 chilometri, favorevole sulla carta a uomini da classiche vallonate. Il leader, invece, non cambia. Nonostante abbia fatto grandissima fatica negli ultimi chilometri, Julian Alaphilippe della QuickStep Floors è riuscito a difendersi, chiudendo al quarto posto e aumentando il proprio margine in classifica generale su Tony Gallopin (Lotto Saudal). Secondo posto per il corridore del Team Sky Sergio Henao. Terzo posto Richie Porte (Bmc).

L’attacco decisivo - Simon Yates ha sferrato l’attacco decisivo nella seconda salita di giornata (sul col della Bourigaille). Il corridore dell’Orica ha sofferto moltissimo nel finale, ma è riuscito a mantenere quei 17 secondi su Sergio Henao decisivi. In classifica generale, Alaphilippe ha ora 36'' su Gallopin e 46'' su Sergio Henao.