Tirreno-Adriatico, Quintana vince la 4^ tappa

Ciclismo
Nairo Quintana (Twitter @TirrenAdriatico)
quintana_twitter

Il colombiano guida la classifica generale con 33'' di vantaggio su Adam Yates e 56'' su Thibaut Pinot. Male Vincenzo Nibali e Fabio Aru

Il colombiano Nairo Quintana (Movistar Team) ha vinto la quarta tappa della Tirreno-Adriatico, la Montalto di Castro-Terminillo (Campoforogna) di 187 km, conquistando anche la maglia azzurra di leader della classifica generale.

Sulla salita finale, di ben 16 chilometri, Quintana ha staccato tutti ed è andato a vincere da solo staccando di 18" il britannico Geraint Thomas e di 24" il connazionale Adam Yates. In classifica, il colombiano precede di 33" lo stesso Yates e di 56" il francese hibaut Pinot (FDJ) a 56". Molto staccati al traguardo sia Vincenzo Nibali, sia Fabio Aru.

"Non ero sicuro della mia condizione perche' ero stato poco bene un paio di giorni fa - ha dichiarato Quintana -. Il piano era di mandare all'attacco un mio compagno, e cosi' è stato con Castroviejo che ha anticipato il mio finale. È andato tutto come previsto. Adesso ho un vantaggio significativo, che mi permette di affrontare la seconda parte della Tirreno-Adriatico con serenita'". Domani la quinta tappa, la Rieti-Fermo di 210 km sugli Appennini.