Tour of the Alps, Scarponi vince la prima tappa

Ciclismo

Danilo Freri

Scarponi torna alla vittoria (Foto Twitter Tour of the Alps)
scarponi

Il ciclista del Team Astana torna al successo dopo 4 anni anticipando al traguardo Thomas e Pinot. Domani la seconda tappa di 181 km con arrivo a Innervillgraten

L’inizio del Tour of the Alps, ex Giro del Trentino, regala spettacolo e un finale di scatti e controscatti che premia la tattica e la forma del vecchio leone Michele Scarponi, 37 anni. Al termine di una prima tappa tutta corsa in Tirolo, con arrivo a Innsbruck dopo 142 km, Scarponi è stato protagonista dell’azione decisiva con Thomas e Pozzovivo. Il successo per il leader dell’Astana è arrivato poi negli ultimi metri quando è riuscito a staccare e precedere di pochi secondi Thomas del Team Sky e Thibaut Pinot.  Subito dietro Formolo, Pozzovivo e Cataldo, in ritardo di 26 secondi invece Landa che si è staccato sulla salita finale. Arrivano subito buone indicazioni dunque da Scarponi in questa corsa di preparazione al Giro d’Italia dove l’Astana dovrà probabilmente fare a meno di Fabio Aru.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport