Team Sky, ecco la squadra per il Giro 2017: Landa e Thomas capitani

Ciclismo

Ecco i corridori che parteciperanno al prossimo Giro d'Italia. Il 27enne spagnolo e il 30enne gallese scelti per ricoprire il ruolo di capitani. Landa: "Sto bene e sono pronto". Thomas: "So che sarà una prova veramente dura e imprevedibile, ma non vedo l'ora" 

Il Team Sky ha annunciato la squadra per il Giro d'Italia numero 100. I due capitani saranno Mikel Landa, spagnolo di 27 anni e Geraint Thomas, gallese di 30 anni. Thomas e Landa saranno affiancati da Philip Deignan, Kenny Elissonde, Michal Golas, Sebastian Henao, Vasil Kiryienka, Salvatore Puccio e Diego Rosa.

Mikel Landa

"Il Giro sarà una grande sfida, ma credo di essere in buona forma ed è una sfida per cui mi sento pronto. Come sempre si tratta di una corsa per scalatori e mi piacerà. Abbiamo una squadra forte e non vedo l'ora di tornare al Giro con il Team Sky ".

Geraint Thomas

"La mia preparazione è andata veramente bene e sono pronto. Non vedo l'ora di cominciare. Il Tour of The Alps era la mia ultima gara prima del Giro e vincere è stata una spinta per il mio morale. So che sarà una prova veramente dura e imprevedibile il Giro, ma non vedo l'ora". 

Gli altri:

PHILIP DEIGNAN, 33 anni, (IRLANDA)
KENNY ELISSONDE, 25 anni, (FRANCIA)
MICHAL GOLAS, 32 anni, (POLONIA)
SEBASTIAN HENAO, 23 anni, (COLOMBIA)
VASIL KIRYIENKA, 35 anni, (BIELORUSSIA)
SALVATORE PUCCIO, 27 anni (ITALIA)
DIEGO ROSA, 28 anni (ITALIA)

Il Giro numero 100

Partenza il 5 maggio dalla Sardegna, dove si correranno 3 tappe, poi il passaggio in Sicilia con l'arrivo in salita sull'Etna e il via da Cefalù. Sono 3.572,2 km, in programma 6 tappe per velocisti, 6 di alta montagna, 7 di media montagna e 2 crono, gran finale il 28 maggio a Milano.