Tour de France 2017, Valverde operato dopo la caduta: "Sto bene"

Ciclismo
Dopo l'operazione, Alejandro Valverde ha voluto rassicurare i suoi tifosi con un post su Twitter
alejandro_valverde_twitter

La caduta nella crono di Dusseldorf ha interrotto il suo giro di Francia dopo solo 7 chilometri. Il ciclista della Movistar è stato operato nella notte tra sabato e domenica per la riduzione della frattura alla rotula.

SEGUI IL TOUR DE FRANCE LIVE

Una brutta caduta in curva, sull’asfalto bagnato della prima tappa, ha messo fine al suo Tour de France dopo solo 7 chilometri. Alejandro Valverde è già pronto a ripartire. Dopo l’operazione alla rotula all’ospedale universitario di Dusseldorf, ha voluto rassicurare i suoi fans con un post su Twitter: "E’ andato tutto bene, grazie per essere al mio fianco". In un comunicato stampa, il suo Team (la Movistar) ha rivelato ulteriori dettagli delle sue condizioni: "L’operazione non è consistita solo nel ridurre la frattura più seria (alla rotula del ginocchio sinistro), sono state infatti curate le due ferite alla tibia e ai glutei". L’intervento è cominciato poco prima di mezzanotte ed è durato circa tre ore. Il ciclista spagnolo è stato accompagnato nella sua stanza attorno alle 5 del mattino di sabato. "Valverde rimarrà in Germania per almeno altri due giorni, prima di tornare in Spagna e partire con la riabilitazione", stimata in qualche mese. Per il suo compagno di squadra Nairo Quintana, uno dei favoriti, una brutta perdita in vista del resto della corsa a tappe.

Out anche Izagirre

Oltre al ciclista della Movistar, non è ripartito per la seconda tappa (da Dusseldorf a Liegi), neanche Ion Izagirre del team Bahrain-Merida, vittima anche lui di una caduta nella crono di partenza. Ha riportato delle fratture lombari.