In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Aru non si arrende: "Oggi ho perso, ma il Tour finisce domenica"

Ciclismo
Fabio Aru

Fabio Aru oggi ha sofferto sul Galibier, una delle salite simbolo del Tour de France 2017 e ora è in ritardo di 53” dalla maglia gialla di Chris Froome, invece soddisfatto della sua gestione nella prima delle due tappe alpine

Condividi:

Un Fabio Aru visibilmente deluso ha commentato le sue difficoltà al termine della 17esima tappa del Tour de France: “Oggi ho perso e sicuramente non posso essere contento ma il Tour finisce domenica. Non è stata una giornata non positiva per me, ma questo è il ciclismo e bisogna accettare anche le giornate in cui si perde qualcosa. Eravamo a una certa quota – dice il sardo - quando hanno attaccato non mi sono trovato le energie per rispondere. Ieri è stata dura, oggi anche e domani lo sarà altrettanto. Ho perso rispetto ai miei rivali più diretti e questo non mi fa piacere”.

Froome soddisfatto

Giornata di grande resistenza e abnegazione per il team Sky, che ha saputo proteggere al meglio la maglia gialla di Chris Froome: “Sapevo che sarebbe stata una lotta tra i migliori sulla salita ed ero preparato per questo. Ho cercato di seguire gli altri e di non spendere troppe energie in vista di domani. Aru ha perso un po’ di tempo, ma domani sarà una tappa molto dura con la salita finale dell’Izoard e mi aspetto una giornata tosta”.

Al settimo cielo Primoz Roglic, autore di una grande azione sul Galibier. Il ciclista del team Lotto è diventato il primo sloveno a conquistare una tappa al Tour e dopo le fatiche ha commentato la sua prestazione: “È qualcosa di incredibile, non ho parole. Avevo pianificato questo attacco, oggi volevo lasciare il segno perché c’era la mia ragazza e la mia famiglia. Vedere sventolare la bandiera Slovena per la prima volta è qualcosa di fantastico”.