Paris-Tours 2017, Matteo Trentin: che vittoria allo sprint!

Ciclismo
Matteo Trentin vince la Parigi-Tours allo sprint (foto Twitter)
matteo_trentin_twitter

Il corridore azzurro ha vinto in volata, per la seconda volta, la classica francese. Un grande successo all'ultima corsa con la Quick-Step Floors. Dal prossimo anno passerà alla Orica-Scott

Una bella vittoria, all’ultima gara con la Quick-Step Floors. L’azzurro Matteo Trentin (passerà dalla prossima stagione alla Orica-Scott) ha trionfato alla Parigi-Tours, superando in volata il danese Soren Kragh Andersen, dopo un attacco a tre a cui ha partecipato anche il compagno Terpstra. Per il corridore trentino è la seconda vittoria nella classica francese. La giornata è stata caratterizzata da una fuga a 5 sin dalle prime battute della gara. I fuggitivi (Michael Goolaerts, Stephane Poulhies, Brian Van Goethem, Lawrence Naesen e Romain Combaud), però, non hanno mai preso un vantaggio concreto per impensierire il gruppone. A 20 km la gara ha cambiato passo, sotto la direzione della Quick-Step Floors dei due vincitori delle passate edizioni (Fernando Gaviria e Matteo Trentin).

 

Dopo la caduta del favorito Gaviria, però, costretto ad arrendersi al ritmo forsennato del gruppo, è arrivato l’attacco di Matteo Trentin sulla Cote de Beau Soleil. Dietro di lui il danese Soren Kragh Andersen (Team Sunweb). Il gruppone è saltato, e la Quick Step ha mandato in fuga anche Niki Terpstra. Negli ultimi chilometri, il compagno di squadra ha lanciato la volata di Trentin: bravo a superare in volata Andersen. Quarto posto per André Greipel che ha regolato il gruppo, più indietro (8°) Andrea Pasqualon.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport