Giro d'Italia, Froome: "Chi vincerà? Difficile strappare la maglia rosa a Yates"

Ciclismo

Il britannico è rimasto impressionato dalla corsa disputata finora dalla maglia rosa: "Yates sta dimostrando di essere molto forte, nella cronometro difenderà la testa anche se non parte favorito"

PRONOSTICO AVVERATO: CHRIS FROOME VINCE VIRTUALMENTE IL GIRO

GIRO D'ITALIA: RISULTATI E CLASSIFICHE

Dopo un avvio stentato, la prima gioia di Chris Froome al Giro d'Italia è arrivata sullo Zoncolan. Una vittoria lo aveva rilanciato, ma nella tappa di Sappada ha perso altre posizioni e ora il corridore del Team Sky ha un ritardo di quasi cinque minuti sulla maglia rosa di Simon Yates. Al britannico, ora, non resta che sperare nel podio: "Adesso per me è molto difficile, non ho perso la motivazione: voglio fare il meglio possibile - dice a Sky Sport Froome, prima della crono in cui spera di rosicchiare secondi alla testa della classifica -  ora c'è la cronometro e darò tutto il possibile"

"Penso solo alla cronometro"

Froome non ha dubbi su chi è il favorito di questa edizione del Giro: "Quest'anno il livello è altissimo - commenta il britannico - Chi vincerà? Credo che in questo momento è molto difficile togliere la maglia rosa a Yates: fino ad ora ha fatto una grandissima corsa, sarà molto difficile batterlo: ha dimostrato di essere molto forte e penso che anche nella cronometro non perderà molti secondi, anche se non parte favorito". Froome ora pensa solo ai 34 kilometri della cronometro da Trento a Rovereto e si dice sereno per la vicenda della non negatività ad un broncodilatatore proibito: "C'è un processo in atto per dimostrare che non ho fatto niente di male, ma Adesso al cento per cento concentrato sulla corsa".