Vincenzo Nibali sarà operato lunedì al torace. L'obiettivo è tornare alla Vuelta

Ciclismo
nibalitestabassa

Il corridore della Bahrain Merida si sottoporrà all'intervento per consolidare la frattura alla decima vertebra toracica la prossima settimana in Italia

La Bahrain Merida ha comunicato che Vincenzo Nibali si dovrà sottoporre a un intervento chirurgico, a causa della frattura alla decima vertebra toracica, conseguenza della caduta sull’Alpe d’Huez dello scorso mercoledì. Lo Squalo era caduto per colpa di un tifoso, dopo essere rimasto impigliato nella tracolla di una macchina fotografica nelle fasi decisive della dodicesima tappa del Tour de France. Da qualche giorno il siciliano indossava un busto, nella speranza che questa soluzione potesse risolvere il problema senza intervento chirurgico. Operazione che invece ci sarà e si svolgerà lunedì in Italia. Successivamente si capiranno con esattezza i tempi di recupero per il 33enne siciliano: la sua speranza è quella di poter prendere parte alla Vuelta che comincerà il prossimo 25 agosto, per poi puntare il Mondiale su strada in programma a Innsbruck il 30 settembre.

 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.