Tour de France 2018, Geraint Thomas si gode la vittoria: "Una gioia pazzesca"

Ciclismo

Il gallese è tornato nel Regno Unito e si è recato insieme ai compagni nella sede di Sky Uk. Thomas non ha nascosto la sua enorme soddisfazione per la vittoria al Tour de France: "Un successo incredibile"

Il giorno dopo aver festeggiato il trionfo al Tour de France a Parigi (sesto negli ultimi sette anni per il Team Sky), Geraint Thomas e alcuni compagni di squadra si sono recati nella sede di Sky UK. Hanno prima visitato gli studi televisivi, poi sono stati accolti da centinaia di persone nella corte interna del Campus Sky e dal coro del rugby club di Londra, dedicato al suo Galles. Il pomeriggio è poi proseguito con il racconto della gara e una sessione di domande da parte del pubblico presente. Thomas ancora emozionato per lo storico successo nella Grande Boucle ha rilasciato alcune dichiarazioni anche ai nostri microfoni: "Al momento sono ancora nel mondo dei sogni, è pazzesco. Da bambino correvo a casa da scuola per vedere la fine delle tappe del Tour. E ora non solo partecipo ma lo vinco. Ci vorrà un po’ prima che me ne renda conto. La vittoria al Tour è stata una sorpresa, Froome era il leader. Stavo bene, in una buona giornata posso battere chiunque ma farlo per tre settimane con continuità non era prevedibile. Riuscirci è stato incredibile. Vittoria non paragonabile con l’oro olimpico: il Tour è durato più 80 ore, la gara in pista appena tre minuti e 50 secondi ma di grande intensità. Entrambi i successi sono stati incredibili".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche