In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Ciclismo, Ullrich vicino "molesto": arrestato a Maiorca per violazione di domicilio

Ciclismo
Nessun timore nei confronti di "Hugo Stiglitz" per Jan Ullrich, ex ciclista tedesco (Foto Getty)

Come riporta il quotidiano tedesco Bild, l'ex ciclista e oro olimpico a Sydney nel 2000 si sarebbe introdotto nella villa del vicino-regista Til Schweiger. Non invitato al party esclusivo ma aggregatosi scavalcando la recinzione, Ullrich avrebbe insultato i presenti finendo in manette: "Non immaginavo così la mia vacanza"

CICLISMO, ITALIA: UOMINI D'ORO E DONNE D'ARGENTO

Condividi:

Nuovi guai per Jan Ullrich, ex ciclista tedesco al centro delle cronache dal suo ritiro nel 2007. Superata la malattia da stress che l’aveva colpito nel 2010, l’oro olimpico a Sydney 2000 era stato coinvolto nella nota "Operación Puerto" e condannato a due anni di squalifica con formula retroattiva. Fu lui stesso ad ammettere il ricorso a pratiche dopanti, episodio controverso che si arricchisce di una nuova puntata direttamente dall’estate di Maiorca. Lo riporta il quotidiano Bild, vicenda dai contorni cinematografici proprio come l’altro personaggio in questione: si tratta di Til Schweiger, attore apprezzatissimo per l’interpretazione di Hugo Stiglitz in "Bastardi senza gloria" diretto da Quentin Tarantino. Proprio nelle vesti di regista si è poi cimentato il 54enne tedesco, che festeggiava nella sua villa l’uscita del nuovo film "Honey in the Head" in compagnia di familiari e amici. Peccato che il vicino di casa Ullrich non fosse stato invitato.

L’ex ciclista classe 1973, specialista delle cronometro e delle grandi corse a tappe con trionfi al Tour de France (1997) e alla Vuelta (1999), si sarebbe quindi introdotto nell’abitazione di Schweiger scavalcando la recinzione e aggregandosi al party esclusivo. La Bild scrive di insulti rivolti al regista e ai suoi ospiti, eccessi che hanno portato all’arresto per violazione di domicilio dalle autorità spagnole. La versione è stata confermata dallo stesso Ullrich: "Sono rimasto alla stazione di polizia per cinque ore. Posso confermare che c’è stato un incidente con il mio vicino Til. Non è così che avevo immaginato la mia vacanza". Testimoni oculari dell’accaduto ricordano come a Jan fosse stato proibito presentarsi nella proprietà di Schweiger a causa di comportamenti "strani" registrati nei giorni precedenti, lui che dal 2016 vive a Maiorca e che due anni prima causò un’incidente alla guida ferendo due persone in stato di ubriachezza. Nemmeno il famigerato Hugo Stiglitz ha richiamato all’ordine lo scatenato Ullrich.