Vuelta 2018: il francese Pinot vince la 15^ tappa. Simon Yates resta leader

Ciclismo
pinotok

Il francese della Groupama si impone nella 15^ tappa della Vuelta con arrivo in salita sui Laghi di Covadonga: preceduti Lopez e Simon Yates, che resta leader della classifica generale

VUELTA, ORDINE D'ARRIVO E CLASSIFICHE

Thibaut Pinot ha vinto la quindicesima tappa della Vuelta, che si è conclusa in salita ai Laghi di Covadonga. Il 28enne francese della Groupama si è imposto per distacco, precendo Lopez di 28” e Simon Yates, che si conferma leader, di 30”. Poi sono arrivati sul traguardo Valverde, Mas, Kruijswijk e Quintana. Fabio Aru in crisi perde ben 5'19" e scende al quattordicesimo posto in classifica generale, superato da Brambilla (ora 13°) Il britannico Yates, che conserva la maglia rossa, ha un vantaggio di 26" su Valverde e 33" su Quintana. Segue a 43” Lopez. Quinto Kruijswijk a 1’29”, sesto Mas a 1’55”, settimo Pinot a 2’10”; ottavo Uran a 2’27”, nono Izagirre a 3’03”, decimo Buchmann a 3’15”. Lunedì secondo e ultimo giorno di riposo. Martedì crono a Torrelavega di 32 chilometri.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.