Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video
user
11 dicembre 2018

Ciclismo, Samuele Manfredi in gravi condizioni dopo un incidente: l'azzurro in coma farmacologico

print-icon

Samuele Manfredi, oro agli ultimi Europei di ciclismo su pista juniores e grande promessa delle due ruote, è rimasto vittima di uno scontro con un'auto durante una seduta di allenamento a Toirano: è ricoverato in coma farmacologico all'ospedale di Pietra Ligure

PAURA PER SIMION DOPO UNA CADUTA

Samuele Manfredi, oro agli ultimi Europei juniores di ciclismo su pista e uno dei talenti più interessanti in circolazione, è stato ricoverato lunedì in gravi condizioni all'ospedale Santa Corona di Pietra Ligure per un trauma cranico a causa di un incidente stradale. Il 18enne, intorno a mezzogiorno, si stava allenando nella vicina Toirano quando, per cause ancora da accertare, è stato investito da un'auto. Immediati sono stati i soccorsi, grazie anche al tempestivo intervento dell'ambulanza che lo ha immediatamente trasportato in codice rosso all’ospedale, dove i sanitari l’hanno posto in coma farmacologico. I neurochirurghi gli hanno applicato un dispositivo per il monitoraggio della pressione intracranica, per poter monitorare l'evolversi delle condizioni. Sul caso indagano i carabinieri.

Manfredi, una carriera in grande ascesa

Manfredi da quest'anno fa parte della squadra Groupama-FDJ Continental, la formazione satellite del team capitanato da Thibaut Pinot. Nel 2018 il 18enne di Pietra Ligure ha vinto la medaglia d'argento a squadre e la medaglia d'oro individuale agli Europei di pista nella specialità inseguimento nella categoria juniores che si sono disputati a Aigle (Svizzera), imponendosi anche nella Gran Fondo Cassani e nella Coppa delle Nazioni Gand-Wevelgem. Si tratta del secondo incidente nel mondo del ciclismo negli ultimi giorni, dopo che domenica, Paolo Simioni, corridore della Bardiani, era rimasto vittima di una caduta in una rotonda dopo una sterzata nel tentativo di evitare un'automobile.

LE ULTIME NOTIZIE DI SKYSPORT

I PIU' LETTI DI OGGI
I più letti di oggi