In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Giro di Svizzera, Peter Sagan vince la terza tappa. Slovacco leader della classifica

Ciclismo

L'ex campione del mondo vince la terza tappa della corsa a tappe svizzera, battendo in volata Elia Viviani. Terzo successo stagionale per lo slovacco, nuovo leader della classifica generale con 10 secondi di vantaggio su Asgreen

Condividi:

Peter Sagan ha vinto in volata la terza tappa del Giro di Svizzera, battendo sul traguardo di Murten Elia Viviani e John Degenkolb. Con gli abbuoni guadagnati, lo slovacco ha conquistato anche la maglia gialla di leader della classifica generale con 10’’ su Asgreen e 11’’ su Dennis e Matthews. Domani in programma la quarta tappa, da Murten a Arlesheim, 163 km con due Gpm, l’ultimo dei quali, un terza categoria, a circa 20 km dall’arrivo.

Sagan: "Ottimo risultato per me e per la squadra"

“Prima di tutto voglio ringraziare i miei compagni che hanno controllato la corsa per tutto il giorno con i Deceuninck – il commento dello slovacco dopo la vittoria – Quando siamo entrati nel circuito e ho visto per la prima volta il finale ho capito che si presentava in testa all’ultima curva avrebbe vinto, quindi ovviamente l’ultimo chilometro è stato molto stressante perché tutti volevano prendere la curva in testa. Alla fine ci sono riuscito io. Sono molto felice. Ho vinto e ho due maglie dopo oggi. Un bel risultato per me e per la squadra. Il Tour de France è ancora lontano, ma ora bisogna continuare così…”