Giro di Svizzera, vince il colombiano Bernal. Ultima tappa a Carthy

Ciclismo
girosvizzerapodio

Il colombiano del Team Ineos, uno dei candidati principali alla vittoria del prossimo Tour de France, si è imposto nella classifica finale del Giro di Svizzera davanti a Dennis e Conrad. Nell'ultima tappa successo del britannico Carthy

Il colombiano Egan Bernal Gomez, del Team Ineos, ha vinto il Giro della Svizzera al termine dell'ultima tappa, conclusasi con il successo del britannico Hugh Carthy davanti all'australiano Rohan Dennis e allo stesso Bernal. Ottavo, e primo degli italiani, Domenico Pozzovivo. Nella classifica generale finale Bernal, apparso in gran forma e che ora punta a far bene al Tour de France, ha preceduto di 19" Dennis e di 3'04" l'austriaco Patrick Konrad. Migliore degli italiani ancora Pozzovivo, settimo a 4'14" da Bernal. Fabio Aru ha terminato al 37° posto, con un distacco di 10’31”. Nella nona e ultima tappa del Giro di Svizzera, 100 km con da Ulrichen a Ulrichen con tre gran premi della montagna (Nufenenpass, Gottardo e Furchenpass) impresa di Hugh Carthy che è partito all’attacco poco dopo il via, è passato in testa a tutti e tre i Gpm e ha resistito al ritorno del gruppo.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.