Ciclismo, Etoile de Besseges: Ganna fa il bis, sua anche la tappa finale a cronometro

Ciclismo
Twitter @INEOSGrenadiers

All'Etoile de Besseges Filippo Ganna concede il bis. Dopo la vittoria nella prova in linea di sabato, il piemontese si impone anche nella tappa finale a cronometro. Il campione iridato si conferma il più forte nelle prove contro il tempo. I complimenti anche da Vincenzo Nibali: "Ganna è stato impressionante"

Filippo Ganna conferma di essere il più forte nelle sfide contro il tempo, conquistando nella prova a cronometro il secondo successo nel giro di 24 ore nell'Etoile de Besseges, in Francia, la prima gara ciclistica a tappe della stagione. Dopo il trionfo di ieri nella penultima tappa, una corsa in linea, il piemontese oggi ha concesso il bis nella prova finale a crometro, volando letteralmente sugli 11 km del percorso di Ales. Ganna si è imposto in 15'00"33, precedendo di 10" il francese Benjamin Thomas e di 21" il britannico Ethan Hayter. Il successo finale nella corsa francese è andato al belga Tim Wellens, in 13h56'23", che ha preceduto il polacco Michal Kwiatkowski di 53". 

Nibali: "Soddisfatto. Ganna impressionante"

Vincenzo Nibali oggi ha chiuso la crono al 18/o posto, a 53"32 da Ganna. "E' stato un buon debutto - ha dichiarato il messinese - sono felice per le sensazioni in gara. L'Etoile de Besseges, che ho affrontato per la prima volta, è stato un utile banco di prova per lavorare sul ritmo gara e, perché no, anche per valutare la condizione di alcuni avversari. Ho avuto conferma che l'approccio invernale alla stagione è corretto. Stiamo andando nella direzione giusta, quella che cercavo nella prima parte della stagione. Anche nella cronometro di oggi la sensazione è stata positiva. Un percorso breve, con molto vento e una salita nel finale. Prova non facile, complimenti a Ganna, è stato impressionante. In generale sono soddisfatto e penso che lo stesso valga per la squadra. C'è una bella atmosfera nel team, abbiamo lavorato bene e, come me, ho visto i compagni sulla strada giusta". 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.