Mondiali ciclismo, Filippo Ganna oro nella cronometro per il secondo anno consecutivo

Ciclismo
©Ansa
ganna_ansa

L'azzurro si aggiudica la cronometro ai mondiali di ciclismo in Belgio. Ganna, che ha bissato il successo ottenuto a Imola lo scorso anno, ha preceduto di 5" Van Aert. Medaglia di bronzo per Evenepoel, nono posto per Affini

Filippo Ganna si conferma campione del mondo nella prova a cronometro. L'azzurro ha bissato il successo dello scorso anno, a Imola. Il 25enne di Verbania nella gara contro il tempo individuale Elite ai Mondiali di ciclismo - che si sono aperti oggi in Belgio - ha percorso i 43,3 chilometri da Knokke-Hoste a Bruges in 47'47"83. Alle sue spalle, medaglia d'argento, il belga Vout Van Aert, a 5"37. Terzo l'altro belga Remco Evenepoel, a 43"34. Nono Edoardo Affini, con un ritardo di 1'48"70. 

"Sognavo di vincere in casa dei belgi"

"La mia condizione è salita di livello nell'ultima settimana, dopo gli Europei di Trento le cose si sono sistemate. Era importante difendere la maglia iridata. Eravamo tutti i migliori in gara, ho grande rispetto per ogni avversario, ma vincere in casa dei belgi è davvero speciale. Per me era un sogno vincere oggi. Ho fatto una grande prova, è tutto fantastico, ringrazio il mio staff" le prime parole di Ganna dopo aver conquistato il titolo mondiale a cronometro per il secondo anno di fila.