Italian Bike Festival 2022 a Misano: tanti nomi illustri iscritti alla Gialla Cycling

a misano
gran_fondo

Domenica 11 settembre si disputerà nell'ambito dell'Italian Bike Festival la Gialla Cycling, la Granfondo con partenza e arrivo sul circuito "Marco Simoncelli" di Misano dopo 100 chilometri spettacolari tra Romagna e Marche. Al via sono attesi diversi vip, tra cui l'ex ct della nazionale di ciclismo Davide Cassani, Mario Cipollini, Gianni Bugno e i piloti Michele Pirro e Marco Melandri

Cento chilometri di puro divertimento con partenza e arrivo sul circuito "Marco Simoncelli". La Gialla Cycling, la Granfondo su strada che si disputa nell'ambito dell'Italian Bike Festival, sarà l'evento clou di domenica 11 settembre al Salone Internazionale della Bici di scena nel weekend a Misano. Si parte alle 7.30 del mattino dal rettilineo del circuito e si arriva, sempre sulla pista di Misano, dopo aver attraversato Emilia Romagna e Marche in un percorso spettacolare e immerso nella natura, nel cuore della Valle del Conca. 1500 i metri di dislivello, con una pendenza massima del 15% in un tracciato impreziosito da alcune salite di rilievo come Gemmano, Montefiore e San Clemente. Ai nastri di partenza sono attesi diversi nomi illustri: da Mario Cipollini a Gianni Bugno, dall'ex ct Davide Cassani ai piloti Marco Melandri e Michele Pirro. E poi ancora Virginia Cancellieri, Paolo Belli, Marco Aurelio Fontana, Fabio Wibmer e Omar Di Felice. La corsa vale anche come campionato Europeo media (EMCC)

Cos'è l'Italian Bike Festival

IBF è una 3 giorni di eventi e stand pensata per tutti gli appassionati delle due ruote, di scena dal 9 all'11 settembre a Misano. Alla manifestazione sono rappresentati oltre 500 brand di settore, con l’occasione di connettersi con consumatori, partner commerciali e media. L'area expo è grande 50mila metri quadrati, 30 mila metri quadrati anche per la Shimano Off Road Arena dedicata ai test delle Mtb, Emtb, ciclocross e gravel. A disposizione anche 4,2 km di Shimano Road Circuit, la pista internazionale del circuito dove tastare road bike e city bike. E poi in programma ci sono sei gare, tra cui la Gialla Cycling di domenica 11 settembre.