Clasica de Almeria, vince Moschetti: primo successo per la Q36.5 di Nibali

Ciclismo
©Getty

Successo sulle strade spagnole per il velocista milanese che regala la prima vittoria alla formazione nata in quest'anno, di cui Vincenzo Nibali è consulente tecnico. "Sono felice di questo nuovo progetto e sono felice di aver ripagato la squadra con una vittoria" ha detto Moschetti

Alla Clasica de Almeria arriva uno storico risultato per la Q36.5, formazione professional nata quest'anno di cui Vincenzo Nibali è consulente tecnico. La squadra con licenza elvetica ha vinto la corsa spagnola grazie a Matteo Moschetti che si è imposto in volata sul traguardo di Roquetas de Mar. ll velocista milanese, ex Trek-Segafredo, ha battuto Jordi Meeus (Bora-Hansgrohe) e Arnaud De Lie (Lotto Dstny). Ai piedi del podio il norvegese Alexander Kristoff, campione uscente della corsa, che ha anticipato Giacomo Nizzolo (Israel-PremierTech), quinto classificato. Per Moschetti si tratta della prima vittoria nel 2023, la sesta italiana nell'anno solare.

"Grande gioia per questa vittoria"

Soddisfatto Moschetti per il risultato conquistato: "È una grande gioia alla seconda gara con la squadra - ammette - Questo è un nuovo progetto di cui sono molto felice, sono contento di averli ripagati con questa vittoria. Nel finale non era facile con tanto vento e le curve, i miei compagni mi hanno aiutato tanto e sapevo che nell'ultimo chilometro dovevo gestirla da solo. Avevo buone gambe e ho fatto bene. Il prossimo obiettivo è la Kuurne-Bruxelles-Kuurne".

longo_borghini_getty_1

leggi anche

Longo Borghini vince il giro degli Emirati donne