In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Giro di Romandia, gruppo di corridori sbaglia strada durante la prima tappa

giro di romandia

Incredibile fuori programma nel corso della prima tappa del Giro di Romandia. Durante l'ascesa al Col Mont D'Orzeires, un gruppo di corridori ha sbagliato strada ed è tornato nella direzione giusta soltanto grazie all'intervento di un vigile. Tra i ciclisti coinvolti (e arrivati al traguardo con oltre 10 minuti di ritardo) c'era anche Elia Viviani

Condividi:

Il Giro di Romandia è inizia con un fuori programma per diversi corridori. Durante la prima tappa, da Crissier a Vallée de Joux di 170,9 km, un nutrito gruppo di inseguitori ha sbagliato strada a un bivio. Tutto è accaduto durante l'ascesa al Col Mont D'Orzeires: a farli tornare nella direzione giusta è stato un vigile, ma l'imprevisto è costato oltre dieci minuti di ritardo sul traguardo di Vallée de Joux. Tra i ciclisti coinvolti, anche diversi favoriti per lo sprint come Fernando Gaviria ed Elia Viviani. Il veneto della Ineos-Grenadiers ha poi ironizzato sui social: "La prima tappa sembrava piatta, ma non lo era e abbiamo anche sbagliato strada con il gruppetto". 

Tappa a Vernon

Con molti velocisti tagliati fuori dall'imprevisto sul Col Mont D'Orzeires, a vincere la prima tappa è stato Ethan Vernon. Il 22enne britannico della Soudal-Quick Step, nuovo leader della classifica generale, ha battuto in volata Thibau Nys e Milan Menten, sfruttando alla perfezione il lavoro dei compagni di squadra. Il migliore degli italiani è stato Jacopo Mosca, quinto.