Tour de France, la 6^ tappa da Tarbes a Cauterets-Cambasque: percorso e altimetria

Ciclismo

La quinta tappa della Grand Boucle ha subito ribaltato la classifica generale, con Hindley vincitore a Lorans e maglia gialla davanti a Vingegaard e all'azzurro Giulio Ciccone. Per il sesto appuntamento si resta sui Pirenei, con il primo arrivo in salita a Cauterets-Cambasque. Attesa la reazione di Pogacar, distanziato per oltre un minuto dai suoi avversari per la vittoria finale, compreso il campione in carica Jonas Vingegaard

TOUR, LA SESTA TAPPA LIVE

Si continua a salire al Tour de France. Sono partite le ascese sui Pirenei: dopo i tre Gran Premi della Montagna nella quinta tappa con destinazione Lorans, c'è il primo arrivo in salita a Cauteres-Cambasque, a 1355 metri di altezza.

Il percorso e l'altimetria della sesta tappa

Il percorso e l'altimetria della tappa

Prima salita già dopo 25 chilometri con la Cote de Capvern-les-Bains (5,6 km al 4,8%). La prima potenziale selezione comincerà al km 50 con il Col d’Aspin, prima categoria da 12 chilometri al 6,5%, una media all’8% e una puntata all’11%. Dopo la discesa sarà la volta della cima più alta di giornata, il Tourmalet. Sono 17 chilometri al 7,4%, fino ai 2115 metri di altitudine, in uno dei pochi scavallamenti oltre quota 2000 in questo Tour. Lultima salita è verso il traguardo di Cauterets-Cambasque, 16 km al 5,4%, con un tratto duro tra il 12° e il 14° chilometro.