Tour de France, la 21^ tappa con arrivo a Parigi: percorso e altimetria

CICLISMO
vingegaard_ciccone_tour_2023_ansa

Domenica pomeriggio l'ultima tappa di questo Tour, dominato da Jonas Vingegaard, con la tradizionale passerella finale sugli Champs Elysees a Parigi, perfetto per un arrivo in volata. La corsa è in diretta su Eurosport, canale 210 di Sky

21^ TAPPA LIVE

 

È il giorno della festa a Parigi: per Jonas Vingegaard e la Jumbo-Visma, ancora una volta trionfatori del Tour de France, ma anche per il 'nostro' Giulio Ciccone, capace di riportare in Italia la maglia a pois dopo 31 anni di digiuno, dai tempi del 'Diablo' Claudio Chiappucci. Alle 16.30 il via dell'ultima tappa di questa 110^ edizione della Grande Boucle con la 'sfilata' finale e il prevedibile arrivo in volata dopo 115 chilometri sui Campi Elisi. Tutto in diretta su Eurosport, canale 210 del telecomando Sky.

Tour de France: l'altimetria della 21^ tappa

Tour, 21^ tappa: percorso e altimetria

Partenza da Saint-Quentin-en-Yvelines, a sud-ovest della capitale francese. Prima parte di saliscendi, fino all'unica 'fatica' della frazione, al km 40: la Côte du Pavé des Gardes (1.3 km al 5.9% di pendenza media, GPM di quarta categoria). Seguirà la discesa e l'entrata nel circuito, da attraversare 9 volte, su un percorso progettato in omaggio ai Giochi olimpici di Parigi 2024, con il gran finale sotto l'Arco di Trionfo.