Giro d'Italia, la terza tappa da Novara a Fossano: percorso e altimetria

CICLISMO
©Ansa

La terza frazione scatterà lunedì da Novara e arriverà a Fossano dopo 166 km. In maglia rosa Tadej Pogacar, grazie alla vittoria di domenica sul Santuario di Oropa. Il Giro d'Italia è in diretta su Eurosport, canale 210 di Sky

GIRO D'ITALIA, L'ULTIMA TAPPA LIVE

Il Giro riparte lunedì con un nuovo 'padrone': Tadej Pogacar, autore di un'azione sensazionale sul Santuario di Oropa, là dove Marco Pantani nel 1999 fu protagonista di un'impresa leggendaria. Una vittoria che consente allo sloveno di 'strappare' la maglia rosa all'ecuadoriano Narvaez, confermandosi il favorito assoluto di questa edizione numero 107 della corsa. Terza tappa di 166 km, da Novara a Fossano, adatta ai velocisti.

Percorso e altrimetria della terza tappa

Dovrebbe essere una giornata 'tranquilla', all'apparenza, con un unico Gran Premio della montagna (di quarta categoria). Tappa piatta con alcuni piccoli saliscendi nella parte centrale e finale caratterizzato dallo strappetto di Cherasco fino all'ultima breve ascesa che porta a Fossano. Finale con una sola curva a gomito a circa un chilometro dal traguardo e rettilineo conclusivo di 1300 metri su asfalto.

Dove seguire il Giro d'Italia

Tutta la Corsa Rosa sarà trasmessa in diretta integrale da Eurosport, canale 210 del telecomando Sky. La partenza da Novara è fissata per le 13:10, con arrivo previsto tra le 17:02 e le 17:22. La tappa si potrà seguire anche su Sky Go e su NOW.