Giro d'Italia, Pogacar: "Vittoria che sognavo da quando ero bambino"

Ciclismo

Lo sloveno ha espresso tutta la sua gioia per la conquista del Giro d'Italia: "Qui atmosfera fantastica. La squadra è stata eccezionale. Ora posso prepararmi bene per la seconda parte della stagione per l'obiettivo principale, il Tour de France"

GIRO, LE CLASSIFICHE FINALI

Le parole di Tadej Pogacar, dopo aver conquistato il Giro d'Italia: "E' andato oltre i miei sogni, oltre quello che avrei potuto sperare prima di iniziarlo. Abbiamo corso sin dall'inizio in un'atmosfera fantastica, in un clima bellissimo, con tanta gente a seguirci. Sognavo questa vittoria sin da quando ero bambino. Sono state tre settimane colme di bei ricordi, sarebbero tantissimi se dovessi elencarli tutti. La squadra è stata eccezionale, e adesso posso prepararmi bene per la seconda, importantissima parte della stagione".

"Centrato il primo obiettivo stagionale"

"Che sensazioni provo? I sogni si realizzano, sono superfelice. Questo era il primo vero obiettivo della stagione, l'ho centrato, ma ora non voglio che finiscano. Intanto però mi prendo qualche giorno di riposo, e non vedo l'ora". "Poi ci sarà la seconda parte della stagione - dice ancora Pogacar -, con l'obiettivo più importante (il Tour de France). Vincere il Giro, e qualsiasi gara di ciclismo, è molto importante, ma farlo qui in Italia in questo modo è davvero incredibile. Di questo Giro di ricordi ne ho troppi, non posso dirne solo uno, potremmo fare un libro su queste tre settimane".