Tour de France, la 5^ tappa da St Jean de Maurienne a Saint Vulbas: percorso e altimetria

TOUR DE FRANCE

Dopo il Sestriere, il Monginevro e soprattutto il Galibier, la Grande Boucle torna a dare un'opportunità ai velocisti con un arrivo pianeggiante e appena un paio di GPM di quarta categoria. La classifica generale non dovrebbe subire scossoni.

TOUR, LA QUINTA TAPPA LIVE

Dopo la fatica, il giusto riposo. Al termine del tappone alpino con passaggio dall'Italia alla Francia, il Tour riserva una nuova chance agli sprinter. 177,4 chilometri da Saint-Jean de Maurienne a Saint-Vulbas, con lievissimo dislivello dai 499 metri di partenza ai 217 di arrivo. Dalla Savoia ci si trasferisce nella regione dell'Alvernia-Rodano-Alpi. 

Tappa 5 tour

L'altimetria della tappa

Gli unici ostacoli per i velocisti sono solo un paio di Gran Premi della Montagna di quarta categoria nella seconda metà del percorso: il primo a Cote du Cheval Blanc (1,5 km con pendenze del 4,3% a 335 metri di altezza), il secondo a Cote de Lhuis (3 km con 4,8% di pendenze a 383 metri di altezza). In aggiunta anche un traguardo volante ad Aoste. La partenza è prevista alle ore 13:20, con arrivo atteso per le 17:16. Il giro è in diretta su Eurosport, canale 210 di Sky, e in streaming su NOW

ansa_pogacar_5

leggi anche

Pogacar, "stupor mundi" al Tour de France