In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Tour de France, la 5^ tappa da St Jean de Maurienne a Saint Vulbas: percorso e altimetria

TOUR DE FRANCE

Dopo il Sestriere, il Monginevro e soprattutto il Galibier, la Grande Boucle torna a dare un'opportunità ai velocisti con un arrivo pianeggiante e appena un paio di GPM di quarta categoria. La classifica generale non dovrebbe subire scossoni.

TOUR DE FRANCE, LA 9^ TAPPA IN DIRETTA

Condividi:

Dopo la fatica, il giusto riposo. Al termine del tappone alpino con passaggio dall'Italia alla Francia, il Tour riserva una nuova chance agli sprinter. 177,4 chilometri da Saint-Jean de Maurienne a Saint-Vulbas, con lievissimo dislivello dai 499 metri di partenza ai 217 di arrivo. Dalla Savoia ci si trasferisce nella regione dell'Alvernia-Rodano-Alpi. 

L'altimetria della tappa

Gli unici ostacoli per i velocisti sono solo un paio di Gran Premi della Montagna di quarta categoria nella seconda metà del percorso: il primo a Cote du Cheval Blanc (1,5 km con pendenze del 4,3% a 335 metri di altezza), il secondo a Cote de Lhuis (3 km con 4,8% di pendenze a 383 metri di altezza). In aggiunta anche un traguardo volante ad Aoste. La partenza è prevista alle ore 13:20, con arrivo atteso per le 17:16. Il giro è in diretta su Eurosport, canale 210 di Sky, e in streaming su NOW

ansa_pogacar_5

leggi anche

Pogacar, "stupor mundi" al Tour de France