Tour de France, la 6^ tappa da Macon a Dijon: percorso e altimetria

TOUR DE FRANCE

Dopo l'arrivo odierno a Saint-Vulbas, i velocisti si preparano a un nuovo traguardo in volata a Dijon, al termine di una tappa quasi completamente piatta con un solo GPM di quarta categoria all'inizio, al km 10. La maglia gialla Tadej Pogacar non dovrebbe correre rischi. Il Tour de France è in diretta integrale su Eurosport, canale 210 di Sky

TOUR DE FRANCE, 7^ TAPPA LIVE: LA CRONOMETRO

È il momento dei velocisti al Tour de France. Dopo la volata di Saint-Vulbas, 163,5 chilometri quasi completamente piatti sposteranno il gruppo da Macon a Dijon, meravigliosa capitale della Borgogna. Ci si attende una tappa molto simile a quella odierna, con un ritmo tranquillo mantenuto dal gruppo e forse qualche tentativo di fuga destinato a essere riassorbito per regalare una chance agli uomini della velocità.

tour

Altimetria della tappa

Ci sono appena 12 metri di dislivello tra partenza e destinazione, con l'unico guizzo del Col du Bois Clair al km 10 (altitudine di 396 metri, 1,6 km in salita con pendenza media del 6%, GPM di quarta categoria). Per il resto nessuna insidia da affrontare, con un solo traguardo volante in quel di Cormatin. Una vera e propria "tappa di trasferimento" per permettere alla carovana di proseguire il suo giro della Francia e avvicinarsi alle zone che decideranno l'esito della corsa. Pogacar è destinato a mantenere almeno per un altro giorno la sua maglia gialla. Sarà invece sfida aperta per quella verde, riservata al migliore della classifica a punti. Start fissato per le 13:35, conclusione prevista invece alle 17:19. Il Tour de France è in diretta integrale su Eurosport, canale 210 del telecomando Sky. 

ansa_pogacar_5

leggi anche

Pogacar, "stupor mundi" al Tour de France