Gli azzurri hanno vinto la medaglia d'oro nella gara del Mixed Team Relay-Staffetta Mista nel secondo giorno degli Europei di Ciclismo su strada in Belgio. Il team composto da Affini, Maestri, Cattaneo, Guazzini, Cecchini e Masetti ha preceduto la Germania e il Belgio
Altra medaglia d'oro per l'Italia negli Europei di Ciclismo su strada, in programma dall'11 al 15 settembre in Belgio. La squadra azzurra, composta da Edoardo Affini, Mirko Maestri, Mattia Cattaneo, Vittoria Guazzini, Elena Cecchini e Gaia Masetti, ha vinto la gara del Mixed Team Relay-Staffetta Mista. I ciclisti italiani hanno percorso la prova, che si è svolta sulla distanza dei 52 chilometri, in 1h01'43" e hanno replicato il successo già ottenuto nel 2021 a Trento confermandosi al vertice europeo.
Sul podio anche la Germania e il Belgio
Affini e Cattaneo tornano così sul podio dopo l'oro e il bronzo conquistati nella cronometro individuale maschile nella giornata di mercoledì. Gli azzurri hanno preceduto la Germania di 17 secondi (1h.02'00") e i padroni di casa del Belgio di 33" (1h.03'16"). Quarto posto per la Polonia, mentre l'Ucraina e la Bulgaria hanno chiuso rispettivamente quinta e sesta.