Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Jonathan Milan vince la quarta tappa dell'UAE Tour 2025

Ciclismo
Sprint Cycling Agency

Jonathan Milan si impone anche nella quarta tappa dell'UAE Tour, bissando il successo ottenuto nella prima frazione. Altro sprint imperiale del velocista della Lidl Trek, che precede Merlier e Philipsen, confermando il suo stato di grazia a un mese dalla Sanremo. Tadej Pogacar resta leader della classifica generale

Condividi:

Jonathan Milan è in forma da Sanremo. Il velocista della Lidl Trek ha conquistato infatti la quarta tappa dell'UAE Tour, da Fujairah Qidfa Beach a Umm al Quwain di 181 km, con un altro imperioso sprint, bissando così il successo ottenuto nella prima frazione. Il friulano, ben guidato dal treno della sua squadra, si è imposto su Merlier e Philipsen al fotofinish. Per Milan si tratta della terza vittoria di questo 2025, che conferma il suo stato di grazia a un mese esatto dall'appuntamento più atteso, quello con la Classica di Primavera. E non è finita qui: venerdì altro appuntamento per velocisti a Dubai, con Tadej Pogacar sempre saldamente in maglia rossa di leader della classifica generale con 18'' di vantaggio su Joshua Tarling e 23'' su Pablo Castrillo. 

Milan: "Con questa squadra è facile vincere"

"Penso di aver iniziato a sprintare un po' troppo presto - ha detto l'azzurro subito dopo la tappa -. Alla fine, questo lancio della bici ha fatto la differenza a mio favore al fotofinish. Sono davvero contento del risultato. Non vedevo l'ora. Ci siamo mossi in modo perfetto oggi. È più facile con questa squadra ottenere questo tipo di risultato. Siamo qui per vincere tanto".